Ham House, dintorni di Londra, Inghilterra

Ham House - Richmond

Del 1610, Ham House si trova a pochi minuti da dove vivo io, Richmond, a sud di Londra.

Si narra che i suoi interni siano abitati dal fantasma della Duchessa di Lauderdale e del suo cane, tanto che la casa stessa è stata oggetto di molte ricerche da parte del Ghost Club che, dopo un anno, ha dichiarato che vi sia la presenza di fenomeni inspiegabili.

Quello che adoro, oltre agli interni molto eleganti, è il giardino circostante, curato ma non lezioso, proprio come sembra tipico delle aree verdi inglesi. Ed eccomi quindi circondata dai profumi e dai colori della lavanda ma anche da girasoli, rose e… ebbene sì… anche da qualche zucca. Perdersi tra i sentieri intorno ad Ham House è meraviglioso in ogni stagione dell’anno, con sfumature cromatiche e odori che cambiano in base al mese e che, comunque, sapranno catturarvi e stregarvi.

Ham House fa parte del patrimonio del National Trust, se siete tesserati vi consiglio di cuore di fare una passeggiata in questo luogo che, comunque, è accessibile con un biglietto di 13 sterline.



Siete alla ricerca di altre idee, low cost e diverse dal solito, per visitare LONDRA? Seguitemi QUI

Inghilterra, Galles, Scozia… che ne dite di viaggiare con me senza spendere tanto e uscendo dai soliti circuiti tiristici? Nei link azzurri troverete ciò che fa per voi!


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.