India – Bikaner

Bikaner

Cittadina nel deserto molto, molto carina.
Polverosa, ad accogliermi ho incontrato molti cammelli lungo la strada, intenti a trasportare carri carichi di mattoni. Sono davvero nel deserto.
Ho passeggiato nella parte vecchia della cittadina, ho trovato haveli splendide (sono palazzi tradizionali decorati in modo molto sontuoso) tra minuscoli e tortuosi vicoletti.

Mi sono fermata al mercato a comprare della frutta dolcissima e mi sono persa tra la gente del posto. Ho trovato un chioschetto che vendeva delle frittellone ripiene buonissime, mi hanno detto che si chiamano kacholi namlcin; il ragazzo, proprietario del negozietto, mi ha regalato un pó di dolcetti misti, tra cui dei rettangoli al cocco spettacolari.
Il cinquecentesco forte Kunagarh è splendido e il suo interno, ricco di specchi, avorio, affreschi e legno di sandalo, lo rendono davvero magico.
Stupendi i merletti frangisole alle finestre, meravigliosi dal punto di vista estetico ma anche funzionali: permettono all’aria di entrare e, al contempo, fanno in modo che si possa vedere fuori, mentre non è possibile il contrario.
Il caldo, anche qui, fa da padrone. Ma il tutto rapisce al punto che stanchezza e afa diventano secondari rispetto al voler proseguire, vedere, curiosare in ogni angolo.

India 08 - Bikaner

Potrebbero interessarti anche...

8 risposte

  1. Luciana Cantore ha detto:

    ..visto che siete a Bikaner, andate a Jodhour, la città azzurra, mi ha incantato..è bellissima! Anche Udaipur, la città bianca

    Un abbraccioooooooooooooooo

  2. Ramdev solanki ha detto:

    Thank you Martha. I show my city(Bikaner) through your Camera and your thought also. Really We like its.

  3. ronaldo ha detto:

    VI STATE AVVICINANDO A UDAIPUR, RICORDO DI AVER DORMITO UNA NOTTE IN UN PALAZZO DA FIABA TRASFORMATO IN HOTEL AL CENTRO DI UN LAGHETTO!!!CHISSA’ SE LO VEDRETE ANCHE VOI…BUONA CONTINUAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *