Stellenbosch

Stellenbosch-copertina

Ed eccomi in mezzo ai vigneti di Stellenbosch, alle spalle di Cape Town… chilometri di vigneti punteggiati, qua e là, da aziende vinicole più o meno conosciute e importanti nella zona di Cape Winelands.
Io mi sono “limitata” a tre aziende vinicole, 16 degustazioni di vini pregiati in ciascuna (Merlot, Chenin Blanc, Chardonnay, Pinotage a 2 euro e 50 cent in tutto non mi sembra affatto male no?) e, nell’ultima, ho pensato di mettere anche qualcosa di solido nello stomaco, tanto per gradire! E così… zuppetta calda, vassoio di formaggi misti con mostarde e confetture varie, olive al rosmarino, mascarpone ai fichi, carpaccio di springbok, salame di bufalo, prosciutto crudo, crackers salati e biscotti si vario tipo, pane caldo alle noci… sì, ora posso rimettermi alla guida della mia jeep! Ad un certo punto mi sono trovata di fronte a un arcobaleno completo e doppio… mi sono dovuta fermare dall’emozione!

Ho poi fatto un bel giro lungo la costa fino all’imbrunire, quando mi sono rilassata al porto mangiando sashimi e wasabi… e, in sottofondo, dell’ottimo jazz.

Stellenbosch - 2008

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *